
Candidati rinnovo organi associativi A.I.V.E.
(in ordine alfabetico)
Consiglieri
Baldi Giulio Augusto
Armatore di Margaret – 1926
Attualmente Consigliere dell’A.I.V.E.
Sono legato alla nostra A.I.V.E. e vorrei contribuire a farla ritornare ai livelli di un tempo.
Se eletto proporrò al nuovo consiglio di organizzare raduni e regate in Mar Ligure, Tirreno e Adriatico e di istituire una biblioteca aperta a tutti i soci, dove si possano consultare i libri, i progetti i restauri e ogni altra documentazione relativa alle barche dei soci e proporrò anche e soprattutto di recuperare il rapporto con loro.
Balestrero Giorgio
Armatore dal 1971 al 2005 del 6 mt S.I. Arcangelo – 1923.
Attualmente Commodoro dell’A.I.V.E e Presidente del Comitato dei Circoli Velici del Golfo della Spezia.
Dal ’85 fa parte del Consiglio Direttivo ed ha partecipato attivamente all’espansione dell’Associazione, sviluppatasi in tanti grandi eventi, partecipando in prima linea all’organizzazione dell’ineguagliato Trofeo Alto Tirreno dell’89, realizzato in uno con la Marina Militare.
In collaborazione con l’Accademia Navale (incaricata della stampa ) ha realizzato numerosi “quaderni “ dedicati a famose imbarcazioni d’epoca.
E’ stato Segretario Generale subentrando a Luigi Lang, curando esclusivamente le relazioni esterne e le attività sportive, con esclusione della azione amministrativa, lasciando dopo alcuni anni l’incarico, per scelta personale .
Continua a seguire attivamente l’organizzazione della Regata Sociale A.I.V.E. e di Mariperman.
Bandini Antonio
Co-armatore di Strale – 1967
Attualmente membro del Comitato dei Probiviri A.I.V.E.
Diplomatico a riposo, con attuali incarichi nei settori accademico, bancario e marittimo presso ONU. Socio da sempre del Circolo Velico Ravennate e A.I.V.E. dal 1994. Ritengo che l’AIVE potrebbe aumentare in inclusività, allargando la membership attualmente concentrata nelle zone marittime settentrionali, valorizzando, oltre alla meritoria conservazione di imbarcazioni di progettisti famosi, anche i più validi prodotti dell’artigianato nautico amatoriale italiano, di cui Strale è un esempio. Per quanto riguarda le attività agonistiche, sarei favorevole ad un rilancio delle regate d’altura (di lunghezza ovviamente limitata) per le quali le nostre barche furono a suo tempo progettate, incentivando la ricerca di sponsor commerciali.
Pietro Bianchi
Armatore di Namib – 1967
Armatore di Namib da oltre dieci anni, ho acquisito una discreta esperienza, soprattutto, come noto, nell’ambito delle regate. Ancora relativamente giovane vorrei portare nuove energie nell’organo di governo delle vele d’epoca, un patrimonio culturale, sociale e tecnico da valorizzare con il massimo impegno.
De Marco Fabrizio
Armatore di Betelgeuse – 1969
Sono Fabrizio de Marco, medico odontoiatria, socio del prestigioso Yacht Club Adriaco.
Vengo dal mondo delle macchine d’epoca, che con quello dello della nautica d’epoca, ha molta similitudine, e proprio per questo propongo di aprire alle Barche D’epoca in vetroresina; non esistono solo le macchine pre war, in legno.
Gli anni passano, e la Barca che una volta era vecchia adesso è d’epoca. Ovviamente , la parte da leone la deve fare sempre la barca d’epoca in legno. L’Asdec lo ho già fatto chi meglio dell’Aive può gestire la storia della nautica da diporto.
Fernandes Gianni
Armatore di Ilda -1946
Attualmente Consigliere dell’A.I.V.E. e Presidente dell’Associazione Vele Storiche Viareggio.
Fiorentino ma viareggino di adozione, vado per mare dal oltre 50 anni e da più di 40 sono armatore insieme a mia moglie di una barca d’epoca. Vorrei continuare a dare il mio contributo personale per far crescere questa nostra associazione.
Giusteschi Conti Pier Maria
Armatore di Alahis II – 1972
Attualmente Presidente dell’A.I.V.E.
Lodigiani Giancarlo
Vorrei contribuire all’AIVE per promuovere raduni, regate brevi e d’altura, veleggiate per poter andare per mare con le nostre bellissime barche divertendosi con gli amici armatori, anche internazionali, mantenendo vive le tradizioni marinare e trasmettendole ai nostri figli.
E’ importante promuovere la cultura marinaresca con pubblicazioni e incontri, cercare di aiutare a sopravvivere l’arte della manutenzione e del restauro delle nostre barche, che ne hanno costante bisogno.
Genovese di adozione romana, 60 anni, vado in barca da oltre 50, armatore di barche classiche dal 2001, armatore del Voscia’ dal 2006.
2 mandati da revisore conti e uno come consigliere AIVE.
Mangione Fabio
Attualmente Consigliere dell’A.I.V.E.
Mi sono candidato insieme ad altri amici per far parte del nuovo consiglio direttivo dell’Aive. Lo abbiamo fatto in quanto vogliamo essere utili e contribuire allo sviluppo dell’Associazione che non attraversa un momento favorevole. Crediamo nella Associazione, siamo profondamente grati ai soci che l’hanno creata e sviluppata nel tempo fino a farle raggiungere un risalto ed una importanza non solo nazionale tanto che la riteniamo un patrimonio culturale da non perdere, per questo vogliamo impegnarci a contribuire al suo rinnovato successo.
Olivieri Roberto
Armatore di Barbara – 1923
Attualmente Revisore dell’A.I.V.E.
Il mio impegno nel Consiglio AIVE sarà far crescere la partecipazione e l’interesse per lo yachting classico e per la tutela di tali yacht. Un incarico mirato sempre alla salvaguardia del mare. Fondamentale rappresentare gli armatori con equità e supportare eventi e competizioni contraddistinte dal fair play e dall’inclusività. Continuare il miglioramento intrapreso sulla comunicazione associativa, sull’interazione fra gli armatori e le altre organizzazioni che si occupano di yachting classico.
Nato a Firenze il 5 novembre 1968 e lì residente, laureato in Economia e Commercio, socio fondatore del gruppo Tera, leader per multinazionali e grandi aziende nell’acquisto di energia sostenibile.
Pierini Luca Pietro
Armatore di Ella – 1960
Attualmente Consigliere dell’A.I.V.E.
Armatore di Ella ufficialmente dal 2017, in realtà ho svolto tutti i compiti a bordo fin dal 1977, anno in cui ho preso la patente nautica, da allora con amore mi dedico a Ella e al mare.
Sono stato Revisore AIVE per otto anni e Consigliere per quattro, la mia idea è di una associazione di classe formata da appassionati armatori che vogliano mantenere vive le tradizioni marinaresche del nostro Paese, con la Marina Militare quale portabandiera nel mondo della nostra tradizione.
Hip Hip Hurrà
Rolandi Luigi
Armatore di Crivizza – 1964
Talamoni Roberta
Attualmente Segretario Generale dell’A.I.V.E.
Membro del Consiglio dal 2013 e Consigliere della L.N.I. La Spezia, Giudice zonale F.I.V.
Dal 1984 ho lavorato per la M.M., curando i rapporti con l’esterno e l’organizzazione di eventi all’interno Centro Supporto e Sperimentazione Navale della Marina Militare. Da quasi un ventennio mi occupo di organizzazione eventi velici curando anche aspetti tecnici e realizzazione delle classifiche.
Ritengo vitale per l’organizzazione valorizzare il patrimonio storico culturale che l’Associazione rappresenta e trasmettere alle giovani generazioni la conoscenza e le esperienze del passato, fondamentali per raggiungere gli obiettivi del futuro nonché una rilevante risorsa per la blu economy.
Teja Oscar
Probiviri
Bandini Antonio |
D’Ippolito Vincenzo |
Giusteschi Conti Nicola |
Lodigiani Francesca |
Revisori
Nessun Candidato |
Hits: 246